Vendita record per l’attico di Cecchi Gori.

vittorio-cecchi-gori Alla faccia della crisi del settore immobiliare, direbbe qualcuno. E’ chiaro che qualcosa comincia a muoversi, perché proprio di recente sono state già diverse le vendite record di appartamenti e ville di lusso vendute dalle celebrità ad altre celebrità o ricchi signori, ma questa volta si tratta di una persona molto più vicina a noi italiani. E’ stato venduto all’asta per 33,2 milioni di dollari, e stabilendo quindi un nuovo record, un grande attico a New York di proprietà di Vittorio Cecchi Gori, notizia che a quanto pare conferma la ripresa del mercato immobiliare nella Grande Mela, oltre probabilmente a quello di Los Angeles dove di recente Tom Hanks ha acquistato la casa più costosa mai venduta in città.

Cecchi Gori quindi stabilisce un nuovo record grazie al suo, ormai ex attico, che vale oltre 6.000 dollari a metro quadro. Si tratta a quanto pare di un appartamento di oltre 500 metri quadri che si affaccia su Central Park: uno degli attici della Trump International Hotel and Tower. Ad acquistarlo un uomo d’affari cinese che non ha voluto rivelare la sua identità, anche se sono certa che molto presto avremo anche questo piccolo dettaglio.

Un grosso guadagno per il noto produttore cinematografico che a quanto pare ha acquistato questo appartamento nel 1997 per 10,4 milioni di dollari, e che a seguito di lavori di ristrutturazione è stato praticamente trasformato in un loft.

In realtà Cecchi Gori provava da mesi a vendere l’attico e proprio a giugno ce l’aveva quasi fatta ma alla fine non fu concluso l’accordo con un magnate russo che era disposto a pagare ben 18 milioni di dollari, meglio così no? Adesso ci ha guadagnato decisamente di più. L’asta è durata oltre cinque ore a causa di due potenziali acquirenti che hanno continuato a rilanciare per ben 35 volte: una vera e propria battaglia che si è conclusa con una vendita da record.

Nessun commento:

Posta un commento